Privacy Policy Cookie Policy Soho-T @ MBFW Berlin 2020 - Soho-T

Soho-T @ MBFW Berlino primavera-estate 2020​

A Berlino, nello spazio allestito presso Vinylwerk, Soho-T primavera-estate 2020 presenta alcuni capi selezionati delle collezioni passate, un connubio perfetto tra moda italiana e street culture urbana. Giovedì sera, con un sottofondo di musica elettronica della DJ berlinese Olga Korol, è stato possibile ammirare gli highlights delle collezioni. Il marchio è stato fondato in Italia tre anni fa da Rowena Scarso e dalla designer Claudia Zanon, le quali collaborano con la direttrice creativa Elena Mazzon. Il cuore dell’attività ha sede in Italia e Soho-T ha già raggiunto una buona notorietà, come dimostrano i suoi 90 punti vendita. Già in occasione della settimana milanese della moda, la griffe aveva fatto presa sul pubblico, infatti questa collezione di alta qualità è il non-plus-ultra per la donna contemporanea. Comfort e lusso sono i termini salienti che meglio definiscono la collezione.

Ispirati da Londra

La fonte di ispirazione per il nome del marchio è stato il quartiere di Soho, a Londra. Questa label italiana attinge per le sue creazioni dall’atmosfera londinese, caratterizzata da una mescolanza di culture e da stili ricchi d’ispirazioni. È proprio questo che le creatrici di moda italiane vogliono portare a Berlino e qui hanno trovato la location perfetta: da un lato Berlino è la metropoli della moda, dall’altro è il centro della musica elettronica. Il negozio berlinese Vinylwerk è il luogo adatto per presentare i capi della collezione Soho-T primavera-estate 2019, connotati da una palette cromatica all’insegna dell’intramontabile bianco e nero. La location esprime lo spirito urbano della Berlino contemporanea e perciò ha un fortissimo appeal per le nuove generazioni.

Artigianato italiano

Soho-T è sinonimo di qualità e impeccabilità dello stile – tutti i tessuti sono di provenienza italiana ed anche la produzione è in Italia, in stabilimenti selezionati. In questo modo il marchio soddisfa i requisiti di sostenibilità e trasparenza che costituiscono i presupposti essenziali per la sua affermazione a livello internazionale.
La collezione spazia dal bianco e nero, un abbinamento sempre attuale, sino alle tonalità del blu e del giallo. La collezione è stata realizzata principalmente in cotone biologico e denim e la lavorazione rivela l’attenzione tipicamente italiana per la qualità dei singoli capi.

Soho-T a Berlino

I programmi per il prossimo futuro prevedono collaborazioni con boutique esclusive di Berlino. Rowena è così entusiasta della poliedricità di Berlino da considerare seriamente l’ipotesi di aprire un proprio punto vendita in città. Soho-T ha in programma, per la prossima edizione della settimana berlinese della moda di collaborare con il gruppo Premium.

Non possiamo che augurare il meglio a questa fantastica griffe e attendiamo con interesse i prossimi progetti!

Autrice: Marie Wendt – Fotografie di Stefan Koppelmann

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *